Termini e Condizioni di Vendita e di Servizio
Gli acquisti di prodotti o servizi effettuati su lemeravigliedellafrutta.it sono disciplinati dalle seguenti condizioni. Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni. Il sito è di proprietà di:
Gennaro Valentino
Le Meraviglie della Frutta Srls
Via Rieti 53/A. Torino – 10142 (TO) P.Iva 11296420018
1. SERVIZI OFFERTI DAL SITO
Il Sito permette di usufruire di servizi di e-commece con consegna a domicilio, ovvero con recapito a terzi tramite servizi di consegna proprietari esclusivamente nelle località coperte dal servizio, identificate dai seguenti cap: 10095, 10098, 10093, 10043, 10129, 10137, 10092, 10139, 10141, 10146, 10142, 10095, 10138, 10139, 10040, 10141, 10142, 10146, 10135, 10134, 10135, 10127, 10028, 10024.
Salvo ove non sia diversamente specificato, le presenti Condizioni si applicano a tutti i Servizi offerti da Le Meraviglie della Frutta, ove compatibili.
Tutti i prezzi finali dei Servizi visualizzati sul Sito sono espressi in euro. I prezzi dei Servizi possono essere soggetti a variazioni periodiche. Per determinate località le spese di spedizione sono da considerarsi incluse. Per tutti i rimanenti cap queste ultime sono a carico dell’utente.
2. SCELTA DEL PRODOTTO E MODALITÀ D’ACQUISTO
Dopo essersi autenticato, l’utente potrà procedere alla selezione dei Prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, personalizzandoli, e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti, oppure optando per un abbonamento alla ricezione settimanale dei Prodotti, oltreché eventualmente optando per il Servizio di Consegna a domicilio o Ritiro in negozio. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del Prodotto consegnato.
Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali, per tutti i Prodotti e/o i Servizi selezionati.
3. PAGAMENTI E CARICAMENTO DEI CONTENUTI
Il cliente potrà acquistare i Servizi online ed effettuare i pagamenti, a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard), via Paypal, Satispay o contrassegno, come indicato sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.
Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da Le Meraviglie della Frutta i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi.
I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e il caricamento del file “conforme” da parte dell’utente, gli articoli selezionati saranno messi in produzione.
Per i pagamenti in contrassegno, l’ordine passa direttamente in fase di produzione all’esito del caricamento del file “conforme”. Tale modalità di acquisto non incide dunque sui tempi di consegna. Le Meraviglie della Frutta si riserva in ogni caso, valutando a sua discrezione le circostanze del caso, di non accettare questa modalità di pagamento. In tale ipotesi l’utente verrà contattato immediatamente per concordare le modalità di pagamento.
8. TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE
Il Servizio di Consegna prevede esclusivamente la consegna all’interno delle aree delimitate dai Cap delle zone coperte dal servizio; il servizio non è quindi utilizzabile per consegne al di fuori di queste aree, o all’estero.
La consegna dei Prodotti verrà effettuata nelle date selezionate dall’utente in fase di preventivo; I termini sono meramente indicativi poiché dipendono dalle prestazioni di recapito di soggetti terzi e si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire all’esito del caricamento del file e della ricezione della conferma.
La spedizione e la consegna avvengono nei termini selezionati nel preventivo; per consegne entro 24 ore avvengono a condizione del completamento dell’ordine d’acquisto entro le ore 18:30 del giorno precedente quello della consegna. Ricezioni di file o conferme di pagamento successive alle ore 18:30 si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo. Le conferme d’ordine pervenute nella giornata di venerdì alle 18.30 saranno evase il lunedì successivo.
Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua.
9. DIRITTO DI RECESSO O “RIPENSAMENTO”
Eccezioni al Diritto di Recesso
Essendo oggetto della fornitura un genere di beni soggetto a deteriorarsi velocemente (Frutta e Verdura fresca, formaggi, latticini e tutti i prodotti confezionati con scadenza inferiore ai 14 giorni).
12. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER UTENTI NON CONSUMATORI
Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana.
Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Torino.
Il consumatore residente nell’Unione Europea deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza l’utente che effettui acquisti in qualità di consumatore potrà usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con Le Meraviglie della Frutta. La piattaforma è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT.
Rev. 1 – 18/05/2022